Realizzazioni ed interventi

Milano, Foro Bonaparte 46

Realizzazioni ed interventi / Milano, Foro Bonaparte 46

Abitare a Milano, vivere smart.

Di piccolo taglio e efficiente nella distribuzione dello spazio, semplice e di qualità, sostenibile e trendy: è la casa ideale delle nuove generazioni, che ad ampie superfici preferiscono maggiori comfort e funzionalità, con l’aiuto di una buona dose di design e di tecnologia. È così anche l’offerta che abbiamo pensato per loro, collocata in una delle zone centrali di maggior pregio a Milano. Foro Bonaparte 46 interpreta un nuovo modo di abitare.

Location

Il centro a portata di mano.

Nelle immediate vicinanze di Parco Sempione, il polmone verde di Milano, e dal Castello Sforzesco, l’immobile si trova a pochi minuti dal Duomo, centro della città, comodamente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. Strategicamente posizionato vicino alla fermata della M2 e alla Stazione Cadorna, lo stabile affaccia sul complesso del Piccolo Teatro, icona della cultura milanese, ed è a pochi passi dalle vie eleganti di Brera, tra le più storiche e famose della città.



Contesto

La raffinata atmosfera di una tipica corte milanese.

Dietro la facciata eclettica, che si contrappone alla chiara impostazione planimetrica dell’edificio, l’immobile svela una corte centrale alla quale si accede dalla pubblica via a mezzo di un unico ingresso, sia carraio che pedonale. Un luogo arioso dall’eleganza sobria e accogliente, uno spazio di aggregazione per tutti i fruitori dell’edificio, che offre spazi per biciclette.



Design

Una nuova formula dell’abitare.

Disposti al piano terra intorno al cortile centrale, le otto unità di Foro Bonaparte 46 sono appartamenti dalle dimensioni compatte ma capaci di contenere grandi sogni. Abitazioni flessibili, in grado di ospitare tutte le funzioni in modo intelligente, coniugando qualità, comfort ed eleganza contemporanea. Un concept che prevede soluzioni modulari, versatili e polifunzionali capaci di soddisfare le molteplici esigenze dell’abitare secondo layout razionali, per non sprecare nemmeno un centimetro quadro, senza mai rinunciare allo stile.

Una risposta innovativa alle specifiche esigenze di smart living.

Le scelte di arredo permettono di coniugare anche in piccoli spazi esigenze e passioni, grazie alle soluzioni di design individuate e alla tecnologia dei prodotti che ne facilita sempre più l’utilizzo: semplici movimenti per più funzioni e prestazioni senza vincoli e compromessi. Cucine, librerie, contenitori, divani, tavoli, firmati da grandi aziende dell’arredo italiane, si inseriscono armoniosamente in spazi divisi e condivisi e si trasformano da mobili giorno in versione notte con comodi letti sempre pronti.

Servizi

Soluzioni versatili e funzionali per coniugare esigenze e passioni.

Considerati essenziali per chi è sempre in movimento, i servizi per i tenant non si limitano allo spazio abitativo. Una lavanderia è dedicata agli inquilini degli appartamenti del piano terra, mentre una palestra attrezzata offre la possibilità di conciliare più facilmente fitness e dimensione domestica. Al piano seminterrato sono presenti gli spazi contenitivi di cui ogni unità abitativa è dotata, oltre che i locali tecnici per i nuovi impianti tecnologici.