Realizzazioni ed interventi

Residenza Universitaria Palestro

Realizzazioni ed interventi / Residenza Universitaria Palestro

Una proposta innovativa in una delle posizioni più strategiche della città

La nuova residenza universitaria, situata in Corso Palestro 3, una delle posizioni più strategiche della città, a pochi passi dal centro e vicino alla Stazione Porta Susa, è una proposta innovativa interamente dedicata agli studenti. E' inserita in un complesso di 2mila mq, su 5 piani fuori terra e uno interrato, ed è stata completamente ristrutturata nel 2018, con un cantiere durato 9 mesi. La residenza Palestro è composta da 19 appartamenti con camere singole e doppie per un totale di 73 posti letto.

"Soluzioni di elevato livello, anche alle esigenze particolari degli studenti"
Alberto Ramella
Direttore Generale di Reale Immobili

Appartamenti arredati ed accoglienti, pensati per gli studenti.

Ogni appartamento è composto da soggiorno con angolo cottura, camere da letto arredate e accoglienti, angolo studio con scrivania, servizi, dotato di wi-fi e aria condizionata. All’interno della struttura sono presenti anche aree comuni quali una palestra, la lavanderia, sala studio e area relax, pensate proprio per gli studenti: spazi dedicati dove i giovani possano studiare, rilassarsi e stringere nuove amicizie, creati per facilitare gli studenti anche nelle semplici attività quotidiane.

“Con il restauro e il risanamento conservativo di questo palazzo storico, realizzato nel 1858 per opera dell’Ing. Brocchi, abbiamo voluto diversificare la nostra offerta di prodotti immobiliari cercando di venire incontro, con soluzioni di elevato livello, anche alle esigenze particolari degli studenti – dichiara Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili – Riteniamo che questo progetto sia una scelta consapevole di welfare metropolitano in grado di rendere Torino sempre più un polo attrattivo per i ragazzi universitari, generando una ricaduta positiva sul tessuto urbano e sociale della Città”.