Reale Group Logo

In questi anni cambiamenti radicali e repentini hanno reso il mercato globale sempre più complesso e competitivo.
In un tale contesto il nostro Gruppo ha continuato ad operare attraverso le proprie Società, ingaggiando nuove sfide, evolvendosi, con la volontà di continuare a essere, sempre e costantemente, protagonista.

Grazie all’adozione di una nuova identità visiva, unica, che evidenzia l’appartenenza di ciascuna Società a un Gruppo internazionale, nasce Reale Group.

 

Reale Group

Una nuova identità

Il primo passo di questo processo è stato rappresentato dal disegno di un nuovo logo, che porta con sé alcuni elementi di forte cambiamento come un pittogramma a due colori, il blu e il giallo, e l’utilizzo della lingua inglese, sempre mantenendo lo stile e la continuità che, da sempre, ha caratterizzato il nostro Gruppo.

Questi elementi uniscono ancora di più le nostre aziende nel considerare le persone al centro del nostro operato, rispondendo ai bisogni dei nostri Soci/Assicurati e Clienti in modi diversificati e innovativi, attraverso competenze e professionalità di ciascuno di noi. Gli stessi elementi rievocano la nostra storia e le nostre origini e caratterizzano il nostro percorso futuro.

Il principio della mutualità guida l’agire delle Società del Gruppo, facendone risaltare la sua mission, i suoi valori e le sue peculiarità in termini di trasparenza, etica e affidabilità, interpretando al meglio le richieste dei suoi stakeholder sul territorio.
Le Persone sono al centro di Reale Group; ciò significa condividere il senso di appartenenza e un modo di interagire fondato sul principio del maggior valore creato dallo stare insieme.
Together More è, infatti, il payoff del Gruppo e rappresenta un nuovo modo di esprimere la mutualità.



La persona al centro

La comunicazione stessa è incentrata sulle Persone. Tutte le Società del Gruppo rispondono ai bisogni concreti degli individui, attraverso l’ascolto continuo e la vicinanza; anche i progetti di sponsorizzazione e sostegno liberale seguiti da Reale Group nascono dallo stretto legame che unisce il Gruppo alla comunità e il territorio di cui fa parte.

Reale Group partecipa attivamente anche ad associazioni e network del settore assicurativo e della responsabilità sociale; negli ultimi anni, in Italia come in Spagna, sono stati incrementati i contatti e gli scambi di esperienze, anche di respiro internazionale.

Ufficio Stampa
Reale Group

ufficiostampa@realegroup.eu

Virginia Antonini
011 4313149 / +39 349 3561 949

Giulia Altea
011 4315911 / +39 331 6338 429

Katia Rabbiolo
011 4312290 / +39 337 1468 152

realemutua.it/institutional/sala-stampa

@Reale_Mutua