Concorso

logo-womb

WOMB, Wellness Over Milano Bureaux, un progetto che sarà simbolo di Rinascita.

Un concorso di idee per la progettazione di un nuovo edificio nel cuore nel nuovo business district di Porta Nuova a Milano.

Reale Immobili ha bandito un Concorso di idee ad invito per la progettazione di un nuovo edificio e situato nel nuovo business district di Porta Nuova a Milano, che sarà proposto in locazione ad uso ufficio.

La posizione strategica dell’immobile, all’epicentro dello sviluppo urbano che ha proiettato la città intera verso una dinamica di crescita virtuosa, garantisce al progetto grande visibilità e al tempo spesso richiede un segno deciso e iconico, che possa trovare spazio tra le architetture spettacolari del distretto.

Ai partecipanti, Reale Immobili ha chiesto perciò di esprimere un’idea progettuale particolarmente forte, in grado di soddisfare i desiderata del mercato, prestando quindi particolare attenzione ai comfort ambientali degli spazi di lavoro, al risparmio energetico, alla flessibilità nell’utilizzo degli ambienti oltre che al rapporto con il contesto urbano della zona.

Il progetto vincitore:
Studio Labics.

Tutti i progetti ricevuti hanno saputo rispondere alle sfide del bando con idee di elevata qualità, a testimonianza del grande impegno profuso dai concorrenti nell’affrontare il tema proposto. Il risultato positivo del Concorso WOMB conferma ancora una volta la fiducia che Reale Immobili ripone nello strumento del concorso, capace di porre l’accento, più di altre, sulla qualità e sull’innovazione dell’Architettura.

Dopo aver valutato il complesso delle idee progettuali ricevute e a conclusione di una lunga fase di disamina, rivelatasi particolarmente impegnativa proprio in virtù dell’alto livello qualitativo di tutti i progetti partecipanti, Reale Immobili ha formulato il proprio giudizio finale, individuando quale vincitore il progetto di Studio Labics, capace di esprimere al meglio la risposta ai principali contenuti del Bando di concorso e di prefigurare le possibili future risposte alle riflessioni sui nuovi modi di lavorare nell’era post covid, oggi ancora oggetto di profonda ricerca nel mercato italiano.